Nel nostro piano triennale abbiamo inserito una voce per noi molto importante. Infatti questi sono i valori in percentuale relativi al nostro fatturato, che per il prossimo triennio 2025-2027 ci impegniamo a devolvere in campagne e iniziative che avranno un impatto benefico sul pianeta.
Uno dei più grandi movimenti globali che si occupa di cambiamento climatico, con l’obiettivo di ridurre le emissioni atmosferiche a 350 ppm dall’attuale livello di 400 ppm. 350.org è stata fondata nel 2008 da un gruppo di universitari insieme a Bill McKibben, autore di uno dei primi libri a carattere divulgativo sul riscaldamento globale. Attivo in quasi tutti i Paesi del mondo, il movimento promuove campagne mirate a limitare concretamente l’utilizzo di combustibili fossili. Dallo stop alle centrali elettriche a carbone in India al blocco del gasdotto Keystone XL negli Stati Uniti.
Marevivo è un’organizzazione attiva dal 1985 che si dedica alla tutela del mare e dell’ambiente in generale. La sua missione abbraccia una vasta gamma di obiettivi, tra cui la lotta contro l’inquinamento e la pesca illegale, lo studio della biodiversità marina, la promozione e la valorizzazione delle aree marine protette, l’educazione nelle scuole e nelle università per promuovere lo sviluppo sostenibile, e la sensibilizzazione su tutti i temi legati al Mare.
MyClothes, è un azienda di vintage streetwear nata nel 2024, dunque recente ma che offre attraverso un ottimo rapporto qualità-prezzo, abbigliamento dallo stile retrò e streetwear, che donerà ai vostri outfit originalità e unicità. Lo shop nasce con l’idea di sostenibilità, data la realtà sul cambiamento climatico; la mission che l’azienda si è prefissata è quella di sensibilizzare in primo luogo i clienti che acquistano da noi promuovendo sviluppo. Dandoci fiducia continueremo a diffondere l’onda verde del cambiamento che passa dalle piccole azioni quotidiane, senza alimentare il mercato del fast fashion ma incentivando un acquisto consapevole che duri nel tempo. La nostra filosofia Green ci spinge ogni giorno a migliorarci, con l’obbiettivo di soddisfare i nostri clienti garantendo a tutti la possibilità di soddisfare necessità e sfizi ad un prezzo accessibile, e al tempo stesso prendersi cura del pianeta. Tuffarsi nelle nostre sezioni vi permetterà di scoprire o arricchire il vostro stile contribuendo in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente; questo perchè ad ogni acquisto sul nostro sito, verrà devoluta una parte del ricavo ad associazioni che operano per la tutela degli ecosistemi, e poi… NOI CI METTIAMO IL RESTO!!! Questo piccolo gesto, è per noi importantissimo, per garantire, con uno sforzo piccolo, semplice ma efficace un passo in più verso un sistema ecosostenibile.
La filosofia della nostra azienda è incentrata sulla sostenibilità ambientale e sul riutilizzo. Almeno la metà dei tessuti che vengono buttati potrebbero essere riciclati. MyClothes si impegna a recuperare e riciclare la materia prima con l’obiettivo di promuovere una moda sostenibile, che riduca al minimo l’inquinamento. Basti pensare che produrre una maglietta di cotone richiede l’uso di 2.700 litri di acqua, 6,75 kg di carbonio e una gran quantità di insetticidi.
La nostra Mission è quella di consegnare ai nostri clienti prodotti di altissima qualità a prezzi convenienti e accessibili a tutti. Questo è reso possibile dal gran lavoro di selezione fatto da noi. Acquistare second hand e marchi che prestano attenzione ai loro processi produttivi, aiuta a ridurre le emissioni di CO2, preservando l’ambiente.
MyClothes è una realtà improntata su sicurezza e trasparenza. I nostri capi subiscono un processo di lavaggio e sterilizzazione al loro arrivo presso il nostro magazzino e prima della spedizione, per essere pronti all’uso
Una volta effettuato l’ordine sarà nostra premura farlo arrivare al cliente nel minor tempo possibile. Questo è possibile grazie al nostro sistema di spedizione veloce che garantisce tempi rapidi di consegna., oltre alla tracciabilità H24.